La Casa della Poesia di Como – Festival Internazionale di Poesia Europa in versi. I poeti di Europa in versi e il lago di Como – Müesser Yeniay e Metin Cengiz.
Müesser Yeniay è nata a Izmirn, in Turchia, e ha pubblicato vari libri di poesia tra cui “Before me Were Deserts” (2014). Vincitrice di premi letterari, le sue poesie sono apparse in varie riviste straniere e tradotte in molte lingue. È nella redazione della rivista letteraria Siirden ed è membro del Sindacato degli Scrittori di Turchia.
Metin Cengiz è poeta, scrittore, critico letterario. È nato a Gole /Kars (ora Ardahan). Dopi il golpe militare degli anni 80 fu imprigionato come dissidente. Ha pubblicato articoli in numerose riviste e, partecipando al dibattito sulla poesia, è diventato uno dei pionieri del periodo post anni 80. Nel 1988 è stato autore del programma televisivo “Siir ve Resim” (Poesia e Pittura) alla Karadeniz TV. Ha ricevuto vari premi di poesia ed è membro del Sindacato degli Scrittori Turchi, del PEN Writers e dell’Associazione degli autori turchi. È invitato a numerosi Festival Internazionali.
#iorestoacasa